09 novembre 2010 - VII edizione di "Oggi racconto io, la fantastoria del popolo migrante"

Invito a conferenza stampa

Nell'ambito del cartellone "Invito in Provincia", prende il via il concorso di fiabe rivolto ai ragazzi "Oggi racconto io 2010/2011 la fantastoria del popolo migrante: le vie dei simboli misteri e quotidianità". Giunta alla 7° edizione, l'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Youkali con il contributo e il patrocinio, fra gli altri, di Provincia, Comune e Università di Bologna con l'intento di promuovere sul territorio una cultura della convivenza attraverso la conoscenza delle varie culture d'origine delle famiglie residenti.

Contenuti e modalità del concorso saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 11 novembre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna da Dede Auregli, dirigente del Servizio Cultura della Provincia di Bologna Rolando Dondarini, presidente del Laboratorio multidisciplinare di ricerca storica dell'Università di Bologna Simona Sagone, presidente dell'associazione culturale Youkali.

Data ultimo aggiornamento: 09-11-2010