Comunicato stampa

09 febbraio 2017 - Unioni civili, la Città metropolitana di Bologna esprime solidarietà al Comune di Cesena e a Marco e Matteo


 
 

Dopo la manifestazione di alcuni esponenti di Forza Nuova domenica scorsa durante la celebrazione di una Unione civile a Cesena, Elisabetta Scalambra Consigliere delegato allo Sviluppo sociale e Pari opportunità, ha scritto al sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Questo il testo della lettera:

“Il rispetto dell'altro non è una scelta ma un dovere da espletare e un diritto da esercitare. Imparare ad amare se stessi ed accogliere l'altro senza pretenderne cambiamenti o infliggendo giudizi ed emarginando, nella consapevolezza che rispettare l'altro sia un dovere, pare non essere un pensiero condiviso da tutti.

Stereotipi e pregiudizi, corredati da becere azioni e macabre messe in scena, sono a mio parere, indice di invisibilità e piccolezza davanti alla grandezza, alla genuinità, alla naturalezza senza maschere e al coraggio di chi, provando un sentimento, sceglie di viverlo nel modo più umano possibile : amando alla luce del sole.

La Città metropolitana di Bologna crede fortemente nello sviluppo e nella sensibilizzazione di una cultura del rispetto. Questo è ciò che come obiettivo ci siamo dati, attraverso progetti ed azioni mirate e concrete sul territorio. Crediamo profondamente nella divulgazione della cultura inclusiva ed accogliente, iniziando dalle scuole, fonte viva e fondamentale del futuro di tutti noi.

A nome del Sindaco Virginio Merola, mio personale e di tutta la Città metropolitana di Bologna esprimo solidarietà a Marco e Matteo unendo i più profondi e sinceri auguri di una vita felice insieme, liberi da pregiudizi e da squallidi gesti e parole che nulla hanno a che vedere con l'amore vivo fra due persone.”

 

 

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 09-02-2017