03 aprile 2009 - "Un occhio in biblioteca. 50 anni di lettura... e non solo"

Invito a conferenza stampa

Quest'anno ricorre il 50° anniversario dell'istituzione del Consorzio provinciale di pubblica lettura di Bologna, una delle più importanti realizzazioni della Provincia di Bologna in ambito culturale, con 25 biblioteche e l'intensa attività di coordinamento e di promozione che si avvalse anche di importanti personalità intellettuali e politiche bolognesi. Per ricordare la sua nascita e attività, l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna con la collaborazione, fra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, ha organizzato diverse iniziative che coinvolgeranno anche le carceri bolognesi.

Contenuti e programma saranno presentati nel corso di una conferenza stampa Lunedì 6 aprile, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni, 13- Bologna da Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Virginiangelo Marabini, vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna Marzio Dall'Acqua, soprintendente Archivistico per l'Emilia-Romagna Palma Mercurio, vicedirettrice Casa Circondariale di Bologna Paola Ziccone, direttrice Istituto Penale Minorile di Bologna e un rappresentante della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Sarà inoltre presente Anna Maria Brandinelli, autrice del saggio introduttivo del volume "Il Consorzio Provinciale di Pubblica Lettura, a cura di Maria Letizia Bongiovanni, Gilberta Franzoni, Giordano Vignali.

Data ultimo aggiornamento: 03-04-2009