Comunicato stampa

07 dicembre 2006 - Un "atlante" agroalimentare per promuovere i prodotti tipici bolognesi


 
 

Qualità del territorio, sapori e saperi della tradizione documentati in un libro

Il tartufo di Savigno, la mortadella di Bologna, il melone di San Matteo della Decima fanno parte della produzione agroalimentare di qualità tipica del nostro territorio.
L'assessorato all'Agricoltura della Provincia di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Carisbo e con il patrocinio del Comune di Bologna, ha avviato un piano di valorizzazione dei prodotti tipici. Come prima azione è stato realizzato un "atlante" dei prodotti a marchio DOP e IGP, "Armonie del gusto", che intende rilanciare il valore delle produzioni enogastroniche, ma anche delle bellezze storiche e paesaggistiche del nostro territorio.
La pubblicazione e le successive azioni del progetto di promozione del territorio rurale e dei suoi prodotti tipici, verranno presentate in una conferenza stampa lunedì 11 dicembre, alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Gabriella Montera, assessore all'Agricoltura della Provincia di Bologna, Virginiangelo Marabini, vicepresidente della Fondazione Carisbo di Bologna, Maria Cristina Santandrea, assessore al Commercio del Comune di Bologna, Giancarlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio, Paolo Barone, autore dell'opera.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 01-08-2008