Comunicato stampa

28 novembre 2008 - Ultimo incontro al Museo della civiltà contadina con "La canapa, il filo, la tela"


 
 

Domenica, nell'ambito di "SBAM! apriamo le porte alla cultura", II edizione

Si concludono domenica 30 novembre (ore 15.00), gli appuntamenti che dal 7 settembre, ogni domenica, a Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio, hanno aperto al pubblico le varie sezioni espositive con la partecipazione, di volta in volta, alle degustazioni guidate o ai laboratori annessi, per approfondire la conoscenza della storia e dei gusti dei differenti prodotti della nostra terra o incontrare altre tradizioni.

Il ciclo è stato organizzato con la collaborazione del Dipartimento di colture arboree dell'Universita' di Bologna, del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA) di Forlì, del 'Gruppo della Stadura' e della cooperativa sociale 'Anima', che gestisce anche il ristorante 'La locanda Smeraldi'.

"La canapa, il filo, la tela" sono protagonisti dell'ultimo incontro, che rientra nel calendario della seconda edizione di ''SBAM! apriamo le porte alla cultura'', la giornata promossa dal-l'assessorato Cultura e Pari opportunità nell'ambito delle attività di valorizzazione del si-stema territoriale degli istituti culturali, realizzate con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Costo del biglietto · INTERO (dai 18 ai 60 anni) ? 4,00 · RIDOTTO (dai 14 ai 18 e oltre i 60 anni) ? 2,00 · GRATUITO (sotto i 14 anni, diversamente abili, accompagnatori).

Per prenotazioni e informazioni Segreteria del museo tel. 051 891050, dalle 9 alle 12 dei giorni feriali. Per le visite guidate (max 30 partecipanti ) è consigliabile la prenotazione.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-11-2008