Comunicato stampa

Turismo sostenibile e percorsi creativi, martedì 20 dicembre a Palazzo Malvezzi la conferenza finale del progetto CREATURES

 
 

Martedì 20 dicembre Palazzo Malvezzi ospiterà la conferenza finale del progetto europeo “CREATURES - Promuovere il turismo creativo attraverso nuovi percorsi sostenibili ed esperienziali”, di cui la Città metropolitana è capofila (sala Zodiaco dalle 10 alle 13.30).
CREATURES è un progetto Finanziato dal Programma Interreg ADRION, che mira a preservare il patrimonio culturale e a promuovere il turismo sostenibile ed esperienziale nella regione Adriatico-ionica.

La conferenza sarà un’occasione di scambio e confronto tra esperienze che mettono al centro turismo e sostenibilità, per rispondere alla domanda: come promuovere e preservare il patrimonio culturale attraverso il turismo sostenibile, coinvolgendo le industrie culturali e creative e le piccole medie imprese?

I lavori saranno aperti con i saluti istituzionali di Barbara Panzacchi, consigliera metropolitana delegata al Turismo, Lodovico Gherardi responsabile Programma Interreg ADRION Unione Europea Regione Emilia-Romagna e Antonio Agrosì Joint Secretariat Interreg ADRION. Successivamente realtà del territorio e partner europei dialogheranno per raccontare i benefici e le buone pratiche che possono nascere dalla collaborazione transnazionale e i loro impatti a livello locale.

L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
La capienza della sala è limitata, si consiglia la prenotazione.
Per info e prenotazioni: ricerca.innovazione@cittametropolitana.bo.it

 

Documento in formato Adobe AcrobatScarica il programma dettagliato(533 KB)

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-12-2022