10 febbraio 2006 - "Tradizioni e traduzioni: storie di quartiere, di città, di mondi" Concorso nazionale di scrittura rivolto alle donne

Invito a conferenza stampa

Anche quest'anno, il Gruppo di Lettura San Vitale, in collaborazione con l'associazione di Donne Orlando e con la Tavola delle donne contro la violenza, e il patrocinio di Comune e Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna, ha organizzato il Concorso di scrittura femminile.
Per questa ottava edizione, a diffusione nazionale, il tema è "Tradizioni e traduzioni: storie di quartiere, di città, di mondi". Utilizzando forme di espressione come la scrittura, la poesia e il teatro, si intende instaurare un dialogo tra donne native e migranti, sul loro diverso modo di vivere i cambiamenti quotidiani della società globalizzata.
I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa Lunedì 13 febbraio, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna
Saranno presenti: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Milli Virgilio, assessora alle pari oppportunità del Comune di Bologna Carmelo Adagio, presidente del Quartiere San Vitale Chiara Sebastiani, coordinatrice commissione cultura del Quartiere San Vitale Maria Grazia Negrini, di Associazione Orlando e portavoce della Tavola delle donne contro la violenza Maria Rosa Damiani, presidente del Gruppo di Lettura San Vitale. Sono inoltre stati invitati rappresentanti dell' assessorato alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna e dell'assessorato alla Cultura del Comune di Bologna

Data ultimo aggiornamento: 12-06-2008