Comunicato stampa

Torna IT.A.CÁ - festival del turismo responsabile e la Destinazione turistica si presenta al territorio

 
 

In linea con l'anno internazionale del Turismo sostenibile per lo sviluppo, indetto dall'Onu, torna IT.A.CÁ Migranti e Viaggiatori, il primo e unico festival del turismo responsabile. Una 9ª edizione in dieci tappe italiane che parte da Bologna (19-28 maggio), seguita a ruota da Ferrara, Padova, Ravenna, Rimini, Trentino, Reggio Emilia, Parma, Rovigo e Monferrato. Un'occasione unica per scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, mostre, workshop, concerti, documentari, libri, degustazioni.

In apertura di IT.A.CÁ, Città metropolitana e Comune di Bologna promuovono, il 19 maggio, una giornata di riflessione sul tema dello sviluppo turistico e della promozione del territorio, in occasione della nascita della Destinazione turistica. La giornata si divide in due parti: durante la mattinata saranno presentate alcune buone pratiche nazionali di destinazioni turistiche innovative, al pomeriggio la riflessione si focalizzerà sulla creazione della Destinazione turistica metropolitana e sui suoi sviluppi futuri.

I dettagli del programma di IT.A.CÁ e le prospettive della "Destinazione turistica Bologna metropolitana" verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa  

 

martedì 16 maggio alle ore 12,
nella Sala Stampa metropolitana
via Zamboni, 13. 

 

Interverranno:
Matteo Lepore, presidente del Comitato di indirizzo Destinazione Turistica Bologna

Massimo Gnudi, consigliere delegato a Turismo e Politiche per l'Appennino bolognese

Pierluigi Musarò, direttore Festival IT.A.CÁ

 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-05-2017