Comunicato stampa

22 marzo 2005 - Terremoto 2003, dalla Regione arriva un altro milione di euro destinato agli interventi di ricostruzione degli edifici pubblici e delle infrastrutture


 
 
Verrà firmato in questi giorni dalla Regione l'atto che assegna alla Provincia di Bologna il finanziamento di 1 milione di euro finalizzato al ripristino delle infrastrutture e degli edifici pubblici danneggiati dal terremoto del settembre 2003. Proprio nei giorni scorsi la presidente Beatrice Draghetti, nella sua qualità di Commissario delegato, aveva destinato ai Comuni oltre 6,6 milioni di euro per gli interventi di ricostruzione sostenuti dai privati.
Nei mesi passati erano invece stati assegnati 560 mila euro per gli interventi di emergenza (luglio 2004) e 4 milioni e 771 mila euro per i danni a edifici pubblici e privati con fruizione pubblica (agosto 2004). Questa nuova tranche di un milione di euro andrà quindi ad integrare questi fondi che non erano stati sufficienti per coprire tutte le esigenze. "Siamo ben contenti della nuova somma assegnataci - spiega Draghetti - e ci metteremo subito al lavoro, assieme al Comitato istituzionale di supporto al Commissario, per stabilire i criteri di assegnazione di queste risorse".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-02-2008