19 giugno 2006 - Sviluppo sostenibile e adozione del piano territoriale del parco dell'abbazia di Monteveglio domani in Consiglio provinciale

Il Consiglio provinciale si riunirà domani, martedì 20 giugno, alle 16. Come di consueto, i lavori inizieranno con la presentazione delle domande a risposta immediata (question time) rivolte dai consiglieri agli assessori. Numerose le interrogazioni in calendario, a cui seguirà la discussione delle delibere e degli ordini del giorno.
Tra le delibere segnaliamo:
· approvazione di ulteriori modifiche al vigente "Regolamento per il rilascio e per il rinnovo d'ufficio dell'incarico di guardia giurata volontaria caccia e pesca;
· modifiche e integrazioni all'accordo territoriale per l'ambito produttivo sovracomunale "San Carlo";
· adesione della Provincia di Bologna agli accordi di Aalborg "Aalborg Commitments" sullo sviluppo sostenibile delle nostre città;
· adozione del Piano territoriale del Parco Regionale dell'Abbazia di Monteveglio. Sono inoltre iscritti ai lavori del Consiglio tre ordini del giorno presentati dai gruppi di Forza Italia e Alleanza nazionale: il primo riguarda gli episodi avvenuti durante la celebrazione del 60° anniversario della nascita della Repubblica; il secondo intende esprimere solidarietà e gratitudine alla pattuglia delle frecce tricolori; il terzo è relativo al numero dei componenti dell'attuale Governo.
In apertura di seduta, il presidente del Consiglio Maurizio Cevenini, ricorderà l'ex consigliere Elpidoforos Nicolarakis scomparso la settimana scorsa.

Data ultimo aggiornamento: 01-07-2008