Comunicato stampa

05 giugno 2009 - "Suoni" festival di poesia e musica, al via la seconda edizione


 
 

Invito a conferenza stampa

Torna per il secondo anno "Suoni", il festival itinerante delle scritture contemporanee, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della Legge regionale n. 37/94, in accordo con l'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna. Dal 19 al 22 giugno, nel centro di Bologna, poeti, attori, cantanti e musicisti intrecceranno le loro opere di poesia e musica in serate completamente gratuite. L'edizione 2009 è collegata ad "Amobologna Poesia Festival" in collaborazione con il Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna.

A fianco di nomi noti, come Angela Baraldi, Massimo Bubola, Andrea Chimenti e Massimiliano Martines, che proporranno una selezione dei loro ultimi lavori, troveranno ampio spazio anche giovani poeti, esponenti delle nuove generazioni. Contenuti e calendario della rassegna saranno illustrati in una conferenza stampa Martedì 9 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Un rappresentante dell'assessorato alla Cultura e pari opportunità della Provincia di Bologna Davide Rondoni, poeta, direttore del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna Virginiangelo Marabini e Carmine Carrisi, presidente e direttore del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna Mauro Mazzali, direttore dell'Accademia di Belle Arti Massimiliamo Martines, direzione artistica del festival Valerio Grutt, poeta, collaboratore del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-06-2009