18 maggio 2009 - "Suoni dell'Appennino", dal 22 maggio al via la settima edizione

Invito a conferenza stampa

Si aprirà il 22 maggio con una serata dedicata alle "Ave Maria" celebri della storia della musica, la settima edizione di "Suoni dell'Appennino", la rassegna di concerti realizzata dall'Associazione culturale musicale, con sede a Riola di Vergato, con la collaborazione della Provincia di Bologna, dei Comuni di Camugnano, Grizzana Morandi, Castel di Casio, Gaggio Montano, Granaglione, Monghidoro, Castel S. Pietro Terme, Baricella, Minerbio, Montese, Fanano, Zocca, Solarolo, Castel Bolognese Bagnara di Romagna e di vari sponsor e delle locali associazioni, polisportive e proloco.

Si tratta di un viaggio attraverso diversi generi musicali - dalla musica classica sacra e profana al gospel, dalla canzone napoletana al blues, dalla musica popolare e sacra alla musica per film - e i luoghi più suggestivi del territorio dell'Appennino bolognese, romagnolo e modenese: chiese, pievi, borghi storici, antichi casali, piazze. I contenuti e il calendario della rassegna saranno illustrati in una conferenza stampa Mercoledì 20 maggio, alle ore 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: L'assessora alla Cultura e Pari Opportunità della Provincia di Bologna Walter Proni , presidente Associazione culturale Musicae Piero Mioli, musicologo

Data ultimo aggiornamento: 18-05-2009