16 giugno 2008 - "Suoni dell'Appennino"

Invito a conferenza stampa

Sarà l'orchestra di docenti e studenti del Conservatorio di Musica "G.B.Martini" di Bologna a inaugurare la sesta edizione di "Suoni dell'Appennino", il 27 giugno, nel piazzale della chiesa di Alvar Aalto a Riola di Vergato, con musiche da Bach fino ai giorni nostri. La rassegna musicale, inserita nel cartellone di "Invito in Provincia" è organizzata dall'Associazione Musicae con la direzione artistica di Walter Proni, e realizzata con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna, di vari Comuni, sponsor e associazioni. Nel suo programma accosta generi e stili musicali completamente diversi, dalla musica jazz a quella classica, dai ritmi brasiliani e celtici alle melodie sacre e napoletane, passando per Mozart, Paganini, Chopin fino a Piazzolla animando scenari suggestivi del territorio non solo bolognese.

I contenuti e il calendario della rassegna saranno illustrati in una conferenza stampa Mecoledì 18 giugno, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna.
Interverranno: Simona Lembi, assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Walter Proni, associazione culturale "Musicae", Gilberto Lambertini , Ascom di   Bologna e  Piero Mioli, musicologo.

Data ultimo aggiornamento: 17-06-2008