Comunicato stampa

14 marzo 2008 - Studenti bolognesi in Mozambico


 
 

Invito a conferenza stampa

Due studenti del Liceo Scientifico Copernico e 2 del Polo artistico di Bologna partiranno il 18 marzo per il Mozambico, dove la Provincia di Bologna finanzia la realizzazione di alcuni pozzi per portare acqua potabile in due aree scolastiche di Sofala, nel centro del paese.
Si tratta di un progetto di cooperazione internazionale, promosso dal ministero degli Affari Esteri al quale la Provincia di Bologna partecipa dal 2006 e che quest'anno porterà i 4 ragazzi (accompagnati da 3 docenti) in Mozambico ad incontrare le scuole gemellate, vedere in prima persona i lavori di ristrutturazione e realizzare un murales sulle pareti delle aule cofinanziate dalla Provincia.
I ragazzi gireranno anche un filmato su questa esperienza con il supporto di operatori della televisione mozambichiana. L'iniziativa verrà presentata in una conferenza stampa lunedì 17 marzo alle 13.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 - Bologna. Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia Matteo Festi, incaricato per le Politiche di pace della Provincia, Samanta Musarò, coordinatrice del progetto di gemellaggio internazionale Saranno presenti inoltre gli studenti e i docenti coinvolti
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 17-03-2008