04 luglio 2006 - "Strade Blu Arte SS9", pronto il catalogo della mostra lungo la via Emilia

La presentazione alla Galleria d'Arte Moderna

"Strade Blu Arte" è un progetto espositivo pluriennale che mira al coinvolgimento del territorio, trasformandolo in una sorta di museo virtuale delle arti visive contemporanee e per la promozione dei giovani talenti.
Il primo appuntamento è stato, dal 6 al 28 maggio, la mostra SS9, dal nome della Via Emilia, lungo la quale sono state dislocate le sedi espositive, promossa dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Sulla mostra è stato realizzato un catalogo che raccoglie le immagini delle opere esposte, molte delle quali realizzate appositamente, con i contributi di otto critici d'arte contemporanea, un testo della curatrice del progetto Chiara Pilati e l'intervento dell'assessora alla Cultura della Provincia di Bologna Simona Lembi.
Il catalogo, pubblicato da Damiani Editore, verrà presentato giovedì 6 luglio, alle ore 18.30, alla Galleria d'Arte Moderna di Bologna-GAM piazza Costituzione, 3
Interverranno: Dede Auregli, dirigente del settore Cultura della Provincia di Bologna; Chiara Pilati, curatrice del progetto; Claudia Pedrini, direttrice Musei Civici di Imola; Beatrice Buscaroli, direttore artistico delle Collezioni d'arte e storia della Fondazione Carisbo.
Nell'occasione, verrà proiettato il video che completa il catalogo, realizzato con la partecipazione degli artisti espositori, che contiene immagini dei lavori in mostra, con commenti critici tratti dai testi e riprese delle fasi di allestimento.

Data ultimo aggiornamento: 03-07-2008