Comunicato stampa

30 gennaio 2006 - "Start up di impresa. Istruzioni per l'uso", serie di incontri a Ozzano


 
 

Iscrizioni aperte fino a venerdì 3 febbraio

Una guida per futuri imprenditori è fornita dal ciclo di incontri gratuiti "Aprire un'impresa e lavorare autonomamente" che prenderà avvio martedì 7 febbraio a Ozzano Emilia. Organizzati da "Progetti di impresa", servizio dell'assessorato provinciale alle Attività produttive, dallo Sportello Unico attività produttive del Comune di Ozzano, in collaborazione con l'ente di formazione Futura, con il finanziamento della Provincia di Bologna, gli incontri si terranno nella sala Città di Claterna (piazza Allende, 18) dalle 17 alle 20.30.
Gli appuntamenti saranno sei: 7-8-9-13-15-16 febbraio. Si partirà con una lezione sul business plan (come si elabora e a cosa serve), per procedere con gli aspetti economici e finanziari da analizzare in fase di start up. Negli incontri successivi verranno affrontati gli aspetti giuridici, amministrativi e contabili che riguardano la creazione d'impresa.
Sarà analizzato, inoltre, il contesto economico locale con le opportunità offerte dal territorio della Valle dell'Idice concentrando l'attenzione sui finanziamenti e sui servizi a disposizione per la fase di start up.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi entro il 3 febbraio, rivolgendosi a: Futura, tel. 051.681.1411 e-mail: info@cfp-futura.it
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-06-2008