05 giugno 2006 - Sport per tutti: 320mila euro da Provincia e Fondazione Carisbo per favorire l'accesso dei disabili agli impianti e alle attività sportive

Invito a conferenza stampa

La Provincia ha stanziato 320mila euro per favorire l'accesso alle attività sportive anche alle persone disabili; di questi, 250mila euro sono frutto di un finanziamento erogato dalla Fondazione Carisbo per la realizzazione del progetto "Lo sport è per tutti". Tale progetto prevede il censimento degli impianti sportivi con la relativa accessibilità, la mappatura delle attività a favore dei disabili e l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Per illustrare gli interventi avviati e quelli in cantiere è convocata una conferenza stampa mercoledì 7 giugno alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna
Interverranno: Marco Strada, assessore allo Sport della Provincia di Bologna, Anna Patullo, assessore allo Sport del Comune di Bologna, Mauro Checcoli, consigliere della Fondazione Carisbo, Sergio Polmonari, sindaco di Lizzano in Belvedere, Alfredo Verardi, sindaco di Camugnano, Carlo Castelli, sindaco di Budrio.
Saranno presenti inoltre Silvia Parente, campionessa paralimpica di sci e il suo accompagnatore Lorenzo Migliari, come testimonial del progetto "Lo sport è per tutti".

Data ultimo aggiornamento: 25-06-2008