24 aprile 2008 - Sostenibilità ambientale alla seconda edizione di Ecoappennino

Invito a conferenza stampa

Il Centro innovazione per la sostenibilità ambientale (Cisa), nato nel 2005 per iniziativa della Provincia di Bologna, della Fondazione Carisbo e dell'Issi onlus (Istituto sviluppo sostenibile Italia) per gestire un progetto di sviluppo locale basato sul risparmio energetico e l'uso di fonti energetiche nell'Appennino bolognese, ha completato la prima parte della sua missione.
Il Centro ha lavorato nel campo del trasferimento tecnologico e della ricerca, realizzando studi, analisi ed impianti per arrivare all'individuazione di un progetto di Distretto per l'energia sostenibile da realizzare nel territorio dei comuni della montagna. Tra gli impianti tecnologici realizzati, il Centro civico di Porretta Terme, ristrutturato con le tecniche della bioedilizia integrata, con fonti di energia rinnovabile e con le più avanzate tecnologie per il risparmio energetico.

Per illustrare l'attività di Cisa e presentare la seconda edizione della Fiera Expo Ecoappennino è convocata una conferenza stampa martedì 29 aprile, alle ore 13.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore all'Ambiente della Provincia di Bologna, Duccio Campagnoli, assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Stefano Semenzato, direttore di Cisa, Luca Prodi, presidente di Cisa, Mauro Checcoli, consigliere della Fondazione Carisbo.

Data ultimo aggiornamento: 24-04-2008