Comunicato stampa

13 luglio 2006 - Sonica Bassa Music Fest: a Sant'Agata Bolognese dal 21 al 23 luglio tre giorni di musica, dibattiti e incontri per il popolo Saharawi


 
 
Si svolgerà dal 21 al 23 luglio a Sant'Agata Bolognese la decima edizione del Sonica Festival, realizzato dal Comune di Sant'Agata Bolognese in collaborazione con l'Associazione Terre d'Acqua.
La manifestazione ha il patrocinio della Provincia e della Regione Emilia-Romagna, il contributo della Cassa di Risparmio in Bologna ed è inserito nel cartellone di "Invito in Provincia". Il Festival, nato dieci anni fa con fortissime connotazioni sociali, si è evoluto caratterizzandosi sempre più come evento culturale e luogo di incontro tra quanti fanno musica e spettacolo, affrontando anche temi sociali e di attualità.
Fino dalla prima edizione il Festival è stato infatti portavoce delle tematiche del popolo Saharawi e delle sue battaglie per l'indipendenza. Artisti di fama nazionale e giovani talenti del nostro territorio si alterneranno sul palco per offrire tre giorni musica gratuita, a cui si uniranno dibattiti incontri e solidarietà.
Per presentare il programma dell'iniziativa è stata convocata una conferenza stampa lunedì 17 luglio, alle ore 12 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna
Interverranno: Pier Paolo Busi, responsabile Ufficio Attività culturali Provincia di Bologna Daniela Occhiali, sindaco del Comune di Sant'Agata Bolognese Wolfango Horn, assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni in Persiceto Giordano Molinazzi, presidente dell'Associazione EL OUALI per la libertà del Sahara Occidentale Romeo Grosso, direttore del Festival Sonica Federico Bergamini, direttore Carisbo filiale di Sant'Agata Bolognese.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-07-2008