25 maggio 2010 - Sistema "Spesa utile"

Invito a conferenza stampa

"Spesa utile", promosso dall'associazione Isnet (Impresa sociale.net), è un innovativo sistema per la distribuzione al dettaglio di prodotti alimentari e non. I produttori vengono selezionati secondo un criterio di prossimità territoriale, i consumatori possono ordinare e ritirare la spesa in luoghi abitualmente frequentati e risparmiare con modalità che favoriscono iniziative e relazioni a valenza sociale. Già testato con successo a livello bolognese, dove è sostenuto dalla Fondazione Culturale Banca Etica, il sistema "Spesa utile" si propone di ampliare la propria diffusione, promuovendo un nuovo modo di fare la spesa.

Contenuti e modalità dell'iniziativa che ha il patrocinio della Provincia saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Giovedì 27 maggio, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13 - Bologna Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore ai Servizi sociali della Provincia di Bologna Laura Bongiovanni, presidente associazione Isnet Rita Ventola, presidente Cooperativa sociale Cim Dino Corsini, ditta Corsini Giuliani & C Mario Cavani, vice presidente Fondazione Culturale Etica Onlus.

Data ultimo aggiornamento: 25-05-2010