Comunicato stampa

06 novembre 2006 - "Sicuri sulla Strada": in arrivo nelle scuole i formatori di sicurezza. Il progetto coinvolgerà 500 classi, 10.500 bambini e i loro genitori


 
 
Fornire un'adeguata e mirata educazione stradale a tutti gli studenti delle scuole della provincia direttamente in classe, con modalità di partecipazione e interazione che coinvolgeranno sia i ragazzi sia i genitori. E' questo l'obiettivo del progetto della Provincia "Sicuri sulla strada" che nell'anno scolastico 2006/2007 vedrà coinvolte circa 500 classi e più di 10.500 i bambini delle scuole primarie del territorio provinciale.
L'iniziativa si avvale della collaborazione del Centro servizi amministrativi, dell'Università di Bologna, dei 60 Comuni del territorio e delle associazioni provinciali di scuola guida.
Per presentare i contenuti e i dettagli dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa mercoledì 8 novembre, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Graziano Prantoni, assessore provinciale Viabilità e Mobilità Paolo Marcheselli, dirigente del Centro servizi amministrativi Romano Mignani, comandante della Polizia Municipale di Bologna Emilio Noferini, ispettore Polizia Municipale di Imola.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-07-2008