Comunicato stampa

10 gennaio 2006 - Si conclude domenica 15 gennaio il festival Nipponica 2005. Serata di gala con l'ambasciatore e mostra fotografica di Fosco Maraini


 
 

Invito a conferenza stampa

Nel 2005, nell'ambito dell'anno di amicizia tra cittadini dell'Unione Europea e del Giappone, la Provincia ha promosso numerose manifestazioni a Bologna sotto il cartellone di "Nipponica 2005", con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune e dell'Università di Bologna.
Il Festival Nipponica, si concluderà domenica 15 gennaio al Teatro Comunale di Bologna, in occasione della prima dell'Andrea Chénier, con una serata di gala a cui parteciperà anche l'ambasciatore del Giappone in Italia, e con l'inaugurazione della mostra fotografica delle opere di Fosco Maraini.
Le iniziative e il programma della serata verranno presentati in una conferenza stampa giovedì 12 gennaio alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna, Marco Strada, assessore provinciale allo Sport, Matteo Casari, presidente dell'associazione Symballein. Si prega di considerare la presente come invito. A conclusione della conferenza stampa per i giornalisti che parteciperanno sarà possibile visitare in anteprima la mostra.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-05-2008