19 aprile 2010 - Si apre il bando per la quinta edizione del premio "Diana Sabbi"

Invito a conferenza stampa

Anche quest'anno la Provincia di Bologna assegnerà il premio "Diana Sabbi", istituito nel 2005 in collaborazione con l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e con l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia-sezione di Bologna. Al bando potranno concorrere le tesi di laurea riguardanti la storia delle donne, dei movimenti, delle resistenze e dei modelli femminili in età contemporanea, con particolare riferimento al periodo della Seconda guerra mondiale e della Resistenza.

Contenuti, obiettivi e modalità del premio saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa Mercoledì 21 aprile, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi via Zamboni 13, Bologna. Interverranno Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna Gabriella Montera, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Bologna William Michelini, presidente dell'ANPI di Bologna Dianella Gagliani, Università di Bologna, in rappresentanza del Rettore.

Data ultimo aggiornamento: 19-04-2010