24 febbraio 2010 - "Settimana per la Pace in Palestina e Israele"

Invito a conferenza stampa

Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della pace in Medio Oriente, diciotto associazioni del Tavolo provinciale per la Pace hanno organizzato una settimana di iniziative che consentiranno momenti di confronto anche su argomenti non messi in luce dalla stampa. In programma: tavole rotonde, cineforum, proiezioni di documentari e video a cui parteciperanno testimoni provenienti dai paesi scenario del conflitto.

La settimana si svolgerà in collegamento con le "Apartheid Weeks" nel mondo ed è promossa dal coordinamento bolognese di associazioni, gruppi e ong attive in Palestina ed Israele. L'evento è cofinanziato dalla Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna. Calendario, contenuti e articolazione dell'iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa venerdì 26 febbraio, alle ore 12.00, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Stefano Ramazza, capo di Gabinetto della Provincia di Bologna Carla Biavati, di International Net Palestine Patrizia Rampioni, di 'Associazione Orlando' Andrea Fabbri Cossarini, di Nexus/Cgil Bologna un rappresentante di 'Pax Christi Punto Pace Bologna'.

Data ultimo aggiornamento: 24-02-2010