Comunicato stampa

31 ottobre 2006 - Settimana nazionale dell'educazione all'energia sostenibile


 
 

Molte iniziative a Bologna e provincia dal 6 al 12 novembre

Dal 6 al 12 novembre si svolgerà in tutta Italia la Settimana nazionale dell'educazione all'energia sostenibile, per sensibilizzare giovani e adulti sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili e per creare una società più equa e sostenibile.
La manifestazione, promossa e patrocinata dalla Commissione nazionale italiana Unesco, è stata organizzata nell'ambito del "Decennio Onu di educazione allo sviluppo sostenibile". Nell'occasione, Provincia e Comune di Bologna hanno promosso numerose iniziative anche sul territorio bolognese, in collaborazione con Hera e Coop Adriatica, per diffondere le informazioni sul risparmio energetico.
Per presentare il programma dell'iniziativa a Bologna e provincia è convocata una conferenza stampa per venerdì 3 novembre, alle ore 13, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna.
Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Anna Patullo, assessore Ambiente, Protezione civile e Sport del Comune di Bologna Luigi Castagna, presidente di Hera Bologna Giorgio Archetti, assessore Qualità ambientale del Comune di San Lazzaro di Savena Un rappresentante di Coop Adriatica.
Sono stati inoltre invitati i partecipanti dei Gruppi di Lavoro del Forum di Agenda 21 locale: ''Educazione alla sostenibilità'' e ''Energia''.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-07-2008