17 marzo 2008 - Sesto anniversario della morte di Marco Biagi

La Provincia partecipa alle iniziative in programma

In occasione del sesto anniversario dell'assassinio di Marco Biagi, la Provincia parteciperà a tutte le iniziative in programma a Bologna mercoledì 19 marzo per ricordare il giuslavorista ucciso dalle BR.
Alle ore 15, nella sede de Il Resto del Carlino, la presidente Beatrice Draghetti interverrà alla cerimonia della seconda edizione del "Premio Marco Biagi", durante la quale Gianni Letta terrà il discorso commemorativo. Il premio è stato istituito per valorizzare le associazioni onlus operanti nei comuni della provincia che si sono distinte nell'assistenza sociale e sanitaria e nella formazione di persone e categorie svantaggiate, e per evidenziare quelle realtà associative impegnate nella formazione dei giovani e nel loro avviamento al lavoro.
Alle ore 17 il vicepresidente Giacomo Venturi parteciperà alla seduta solenne del Consiglio comunale di Bologna nella sala del Consiglio di palazzo d'Accursio. Il discorso commemorativo sarà tenuto da Gilberto Antonelli, docente di Economia politica all'Università di Bologna. In programma interventi del sindaco Sergio Cofferati e della presidente della commissione affari istituzionali Maria Cristina Marri. - Successivamente, alle 19.20, Venturi insieme a Paolo Rebaudengo, assessore provinciale all'Istruzione, formazione, lavoro, si uniranno ai partecipanti alla staffetta simbolica in bicicletta "Per ricordare... dalla stazione a via Valdonica" che ripercorrerà l'itinerario che Marco Biagi compì in bicicletta fino alla sua abitazione. Alle 20.05, ora dell'agguato, in via Valdonica sarà deposta una corona di fiori. Seguirà un minuto di raccoglimento, il canto di alcuni spirituals e la lettura di alcuni brani. A tutte le iniziative, in rappresentanza del Consiglio Provinciale, parteciperà il presidente Maurizio Cevenini.

Data ultimo aggiornamento: 18-03-2008