Comunicato stampa

01 marzo 2006 - Servizio ferroviario Metropolitano, nuova fermata prevista a Toscanella di Dozza


 
 
La Provincia, su sollecitazione del Comune di Dozza e del Circondario Imolese, ha condotto uno studio di fattibilità ed ammissibilità tecnica di una nuova fermata del Servizio ferroviario Metropolitano tra Castel San Pietro Terme ed Imola, per il centro abitato di Toscanella di Dozza e il territorio circostante.
Lo studio è stato effettuato nell'ambito dell'Accordo attuativo ed integrativo sottoscritto con la Regione Emilia-Romagna ed il Gruppo Fs nel 1997 per lo sviluppo dell'Sfm . La verifica ha in primo luogo confermato l'opportunità di istituire la fermata, per la quale il Comune di Dozza interverrebbe attuando le opere di accessibilità.
Il Piano Territoriale della Provincia di Bologna (Ptcp) ha già provveduto a contemplarla, condizionandone la realizzazione a valutazioni più approfondite con gli altri soggetti interessati, in particolare Regione e Rete Ferroviaria Italiana, per pervenire ad un quadro condiviso sia sul piano tecnico che economico.
Per presentare il progetto e fare il punto sulla situazione, è stato programmato un incontro pubblico fra cittadini, utenti ed istituzioni lunedì 27 marzo, alle ore 20.30, al Bocciodromo di Toscanella di Dozza, cui parteciperà l'assessore provinciale ai Trasporti pubblici, Giacomo Venturi.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 16-06-2008