Comunicato stampa

28 settembre 2004 - Seminario di approfondimento sull'E-Government


 
 
Quali sono le politiche e i piani di sviluppo della società dell'informazione in atto sul territorio provinciale? Cosa stanno facendo Provincia e Comuni per rendere concreto e utile ai cittadini e alle imprese l'e-government?
Il Centro Regionale di Competenza (CRC) della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Provincia di Bologna, ha organizzato un incontro per rispondere a queste e ad altre domande e per presentare le attività del CRC, con particolare riferimento all'Osservatorio sull'e-government e la società dell'informazione.
Il seminario, rivolto agli amministratori, ai dirigenti degli enti locali, alle loro rappresentanze e agli operatori, in particolare della formazione, si terrà giovedì 30 settembre, dalle 9 alle 13, nella Sala del Consiglio di palazzo Malvezzi, via Zamboni, 13 - Bologna
Il seminario fornirà una panoramica delle strategie di intervento, dei progetti in corso e degli strumenti per la formazione e l'informazione a supporto delle politiche, in tema di e-government e società dell'informazione, nonché una prima sintesi dei dati dell'Osservatorio riguardanti il territorio della provincia di Bologna.
La giornata sarà aperta dall'intervento della presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti. Dopo numerosi interventi di addetti ai lavori e le testimonianze su progetti e iniziative realizzate, i lavori saranno chiusi dall'assessore provinciale alla Comunicazione e ai Sistemi informativi Stefano Alvergna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-08-2008