Comunicato stampa

25 settembre 2009 - "Segnali di pace", al via il 2 ottobre la quinta edizione


 
 

Invito a conferenza stampa

Si svolgerà dal 2 ottobre all'11 novembre, la quinta edizione di ''Segnali di pace'', la rassegna organizzata dalla Provincia di Bologna e dal Tavolo provinciale per la pace, che rappresenta una sorta di "vetrina" dell'impegno del territorio per la costruzione della pace attraverso conferenze, seminari, rassegne cinematografiche e spettacoli declinati sul tema.
L'apertura della rassegna coinciderà con la partenza della Marcia mondiale per la pace e la non violenza, che da Wellington in Nuova Zelanda, nell'anniversario della nascita di Gandhi, arriverà in Sud America passando per l'Asia, l'Europa e gli Stati Uniti. Segnali di Pace si concluderà nel giorno del passaggio a Bologna della Marcia.

Il programma della rassegna - con speciale attenzione quest'anno al tema delle nuove generazioni - verrà presentato in una conferenza stampa lunedì 28 settembre alle ore 12.30 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna. da Beatrice Draghetti, presidente della Provincia e alcuni rappresentanti del Tavolo provinciale per la Pace.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-09-2009