Comunicato stampa

28 settembre 2006 - "Segnali di pace 2006" in mostra all'Emporio della cultura vetrina in piazza Maggiore e campagna di solidarietà "magliette per la pace"


 
 

Invito a conferenza stampa

Sabato 30 settembre prenderà il via la seconda edizione di "Segnali di pace", un mese di appuntamenti tra conferenze, mostre, rassegne cinematografiche, feste, spettacoli. Tra le iniziative previste c'è anche l'allestimento di una vetrina informativa nell'Emporio della Cultura in piazza Maggiore. E' prevista inoltre una campagna di solidarietà che, attraverso la vendita di magliette dedicate a "Segnali di Pace", ha l'obiettivo di ristrutturare la scuola di Arapusa, che si trova in Bosnia al confine tra l'area a maggioranza serba e quella bosniaca, dove da anni la Provincia di Bologna è impegnata in attività di cooperazione.

La vetrina e la campagna di solidarietà verranno presentate nel corso di un incontro con la stampa lunedì 2 ottobre alle ore 13 nell'Emporio della Cultura in piazza Maggiore 1/e - Bologna. Saranno presenti: Beatrice Draghetti, presidente Provincia di Bologna Matteo Festi, incaricato per le politiche di pace della Provincia
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 26-08-2008