Comunicato stampa

10 ottobre 2013 - Scuola, domani l'inaugurazione dei lavori di restauro della facciata del Minghetti


 
 

Domani, venerdì 11 ottobre, alle 10.30, in via Nazario Sauro 18,  la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Maria Bernardetta Chiusoli inaugureranno la facciata restaurata del Palazzo Lambertini-Taruffi, sede del liceo classico Marco Minghetti.
Il “Palazzo Lambertini-Taruffi”, dimora aristocratica di origine cinquecentesca, soggetto alla tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il paesaggio dell’Emilia-Bologna, è sin dai primi del '900 la sede del liceo (che ha anche una succursale in vicolo Stradellaccio).
Gli interventi di restauro conservativo delle facciate dell'edifico storico per un ammontare complessivo di 250.000 euro sono stati realizzati in circa 12 mesi dai tecnici del Servizio Edilizia Scolastica della Provincia di Bologna di concerto con i funzionari della Soprintendenza e le maestranze della ditta Leonardo s.r.l.
Dopo il taglio del nastro, alle 10.45, nell'Auditorium del liceo, e i saluti delle autorità, verranno illustrati i lavori a cura della ditta Leonardo S.r.l..
Seguirà la conferenza “Il palazzo storico bolognese” a cura della professoressa Anna Maria Matteucci.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-10-2013