Comunicato stampa

20 febbraio 2006 - "Scambio" rifiuti tra le Province di Ferrara e Bologna


 
 

Domani l'accordo al vaglio del Consiglio provinciale

Il Consiglio provinciale si riunirà domani, martedì 21 febbraio alle 16.00, a palazzo Malvezzi. Dopo le domande a risposta immediata (question time), seguiranno le interrogazioni e le interpellanze presentate dai consiglieri agli assessori. Tra le altre, segnaliamo quella presentata dal consigliere di Forza Italia, Giovanni Leporati, sulla situazione del comparto bieticolo-saccarifero.
Saranno inoltre discusse due delibere: la prima riguarda l'accordo tra le Province di Bologna e Ferrara per il conferimento dei rifiuti urbani non differenziati (ventimila tonnellate all'anno per tre anni) prodotti nel territorio di Ferrara in stabilimenti del territorio bolognese, e di rifiuti urbani non differenziati prodotti dai Comuni di Pieve di Cento e Castello d'Argile (Bo) alla discarica di Sant'Agostino;
la seconda è la convenzione tra la Provincia di Bologna e il Comune di Loiano per la realizzazione di interventi sulla Fondovalle Savena, nella zona delle Gole di Scascoli.
All'attenzione dei consiglieri anche due ordini del giorno, entrambi presentati dal gruppo di Forza Italia: il primo riguarda l'esito delle elezioni in Palestina; il secondo le dichiarazioni rilasciate dall'onorevole Ferrando sulla missione in Iraq.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-06-2008