Comunicato stampa

16 maggio 2006 - "Sapori, saperi e colori" edizione 2006. Enogastronomia e turismo a Ca' La Ghironda


 
 
Prodotti tipici, gastronomia e vini della provincia di Bologna a confronto con quelli del Parco nazionale del Pollino della provincia di Potenza. È quanto propone la quinta edizione di "Saperi, sapori e colori", la rassegna culturale ed enogastronomica per la diffusione dei prodotti tipici e la valorizzazione turistica dei territori che si svolge il 20 e 21 maggio 2006 nelle sale dell'Area Museale di Ca' la Ghironda, a Ponte Ronca di Zola Predosa (via Leonardo da Vinci 19)
Organizzata dal Centro museale d'arte moderna Ca' la Ghironda in collaborazione con il Comune di Zola Predosa, La Strada dei Vini e dei Sapori "Città, castelli e ciliegi" Colline di Bologna e Modena e con il patrocinio della Province di Bologna, Modena e Potenza, questa edizione di "Sapori, Saperi e Colori", prevede l'esposizione di prodotti tipici bolognesi, con intrattenimenti, dimostrazioni, laboratori, assaggi e degustazioni.
In programma anche un convegno e la tradizionale sfida tra le prelibatezze culinarie-enologiche bolognesi e quelle lucane della provincia di Po. I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa domani giovedì 18 maggio, alle ore 11.30 nella sala Rossa di Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna.
Saranno presenti: - Marco Strada, assessore al Turismo della Provincia di Bologna - Giancarlo Borsari, sindaco di Zola Predosa - Loreno Rossi, assessore alle Attività produttive di Zola Predosa - Vittorio Spampinato, direttore del Centro Museale Ca' la Ghironda
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-06-2008