Comunicato stampa

29 novembre 2004 - "Sapori, Saperi e Colori". Al via la terza edizione della rassegna enogastronomica di Ca' la Ghironda


 
 
Si terrà il 4 e il 5 dicembre prossimo, nell'area museale di Ca' la Ghironda (Ponte Ronca di Zola Predosa), la terza edizione della rassegna "Sapori, Saperi e Colori", realizzata in collaborazione fra il Comune di Zola Predosa, la Strada dei Vini e dei Sapori "Città, Castelli, Ciliegi" delle colline tra Modena e Bologna, l'associazione Fanep, l'associazione Città del Vino, il Consorzio Vini Colli bolognesi, il museo di Ca' la Ghironda e il Comité Européen de Tourisme e Gastronomie.
La rassegna, il cui scopo è quello di promuovere il turismo nel nostro territorio attraverso la valorizzazione dei suoi prodotti enogastronomici, ospita quest'anno diverse iniziative, tra le quali l'esposizione dei prodotti tipici con assaggi e degustazioni, laboratori dimostrativi della tradizione gastronomica bolognese e norcina, nonché un convegno dal titolo "Le strade dei vini e dei sapori per lo sviluppo turistico dei territori", che sarà presieduto dal conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua.
Per illustrare nel dettaglio contenuti, finalità e programma dell'iniziativa è stata convocata una conferenza stampa per giovedì 2 dicembre, alle ore 11, nella sala Caminetto di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 - Bologna.
Saranno presenti: Marco Strada, assessore provinciale al turismo Vittorio Spampanato, direttore di Ca' la Ghironda Loreno Rossi, assessore al turismo di Zola Predosa Emilio Franzoni, presidente Fanep (associazione famiglie neurologia pediatrica)
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-01-2008