Comunicato stampa

29 ottobre 2012 - "Salute, sostenibilità e innovazione per un'alimentazione di qualità: come comunicarle?"


 
 

Mercoledì convegno organizzato dalla Provincia

Una riflessione sul modo in cui soggetti pubblici e privati comunicano in tema di alimentazione. Come comunicare efficacemente, anche utilizzando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con tutti i soggetti interessati: agli studenti per l'educazione alimentare, alle imprese per il tema dell'innovazione dei sistemi agro-alimentari, includendo la corretta informazione per consumatori consapevoli.

E' questo l'obiettivo del convegno organizzato dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con le Consigliere di Parità della Provincia di Bologna e l'Associazione Donne e Tecnologie, che si terrà presso la sala adunanze dell'Accademia Nazionale Agricoltura di piazza Galvani 1 a Bologna mercoledì 31 ottobre dalle 9.15 alle 13.30.

La giornata sarà aperta dall'intervento dell'assessore all'Agricoltura della Provincia Gabriella Montera a cui seguiranno nella prima parte della mattinata, le analisi normative e tecniche sul tema della "comunicazione alimentare". Nella seconda parte, saranno illustrate con un taglio più operativo alcune esperienze nel campo della comunicazione pubblica e privata. Chiuderà la mattinata l'intervento di Giorgia Campana, Consigliera di Parità della Provincia di Bologna.

Al termine dei lavori sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet "DegustiBo" che, in armonia con il marchio di qualità della Provincia di Bologna, esalterà i prodotti e le ricette della tradizione bolognese.

 

"L'evento che abbiamo organizzato – commenta l'assessore Montera – anticipa i lavori della Conferenza Internazionale 'Women&Technologies: e-Nutrition' che si terrà a Milano il 6 novembre. Abbiamo voluto aggiungere ai temi che verranno lì trattati quello della comunicazione nel campo della nutrizione. L'obiettivo è stimolare una riflessione sull'efficacia della comunicazione al fine di scongiurare i gravi problemi, come come malnutrizione, obesità e malattie degenerative, dovuti a abitudini alimentare sbagliate".

La partecipazione al convegno è gratuita ed è necessario iscriversi online sul sito www.provincia.bologna.it/agricoltura o telefonando alla segreteria organizzativa (tel. 051 6598589).

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 29-10-2012