01 dicembre 2008 - "Salute e gusto in tavola"

Mercoledì un convegno al Museo della civiltà contadina

Si svolgerà mercoledì 3 dicembre al Museo della Civiltà contadina il convegno "Salute e gusto in tavola. La rete delle istituzioni bolognesi per l'educazione, la sicurezza alimentare e la tutela dei consumatori" (ore 9 via S. Marina 35 San Marino di Bentivoglio) organizzato con la collaborazione del Tavolo interistituzionale sull'educazione alimentare e l'orientamento ai consumi istituito dall'assessorato provinciale all'Agricoltura.

La giornata servirà a valutare le iniziative fino ad ora realizzate nella provincia di Bologna dai diversi soggetti interessati in tema di educazione alimentare e ad elaborare idee, proposte, modelli di successo e spunti di riflessione, per individuare i temi nei quali focalizzare gli intereventi futuri. Il convegno in particolare è rivolto a dirigenti e docenti scolastici, amministratori e tecnici di Regione ed Enti locali, organizzazioni professionali, funzionari di Aziende sanitarie, Enti e associazioni di promozione, ricerca, assistenza tecnica e formazione, associazioni di consumatori, operatori dell'agroalimentare, della ristorazione collettiva e della grande distribuzione. La partecipazione al convegno è gratuita, ma si raccomanda la preiscrizione inviando una e-mail all'indirizzo info.agri@cittametropolitana.bo.it
Per informazioni Segreteria organizzativa- U.O Promozione e valorizzazione territoriale viale Silvani 6 Bologna Elena Scarcella
Tel. 051 6598549 fax 051 6598670

Data ultimo aggiornamento: 01-12-2008