16 settembre 2009 - Sabato 19 settembre "Franco Battiato a Monte Sole"

Invito a conferenza stampa

Si svolgerà sabato 19 settembre nel parco storico di Monte Sole un evento straordinario per commemorare e ricordare gli eccidi del 1944 e quelli che si compiono tuttora nel mondo: un incontro-concerto che vuole essere un aiuto a "scoprire il senso" di eventi che tendono a sfuggire alla nostra memoria. Testimone speciale di questo evento sarà il cantante Franco Battiato. L'evento, organizzato dal Comune di Marzabotto, dal Parco Storico di Monte Sole, da Ashram di Malfolle e Associazione ASIA di Bologna con la collaborazione dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna.

Per presentare i dettagli dell'iniziativa è convocata una conferenza stampa giovedì 17 settembre, alle ore 12, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno Maura Pozzati, assessore alla cultura Provincia di Bologna Don Arrigo Chieregatti, Associazione Dialoghi Franco Bertossa, Associazione ASIA Simonetta Monesi, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Marzabotto Massimo Rossi, direttore del Parco Storico di Monte Sole Ermanno Pavesi, assessore alla Cultura del Comune di Monzuno

Data ultimo aggiornamento: 16-09-2009