Comunicato stampa

09 maggio 2006 - Sabato 13 maggio la "1000 Miglia" a Monghidoro, Loiano, Pianoro e Sasso. Serie di eventi legati alle auto d'epoca


 
 
Sabato 13 maggio la mitica competizione di auto d'epoca "1000 Miglia" attraverserà la provincia di Bologna. Saranno 375 le auto storiche partite da Roma che passeranno da Monghidoro, Loiano, Pianoro e faranno tappa a Sasso Marconi.
 La tappa bolognese della manifestazione, organizzata da "Scuderia Bologna" con il patrocinio della Provincia, si inserisce quest'anno all'interno di un articolato progetto di eventi motoristici che si svilupperanno fra maggio e giugno. Fra questi, la sesta edizione del gran premio di velocità "Bologna-San Luca", il pacchetto turistico "Futa Road", e un convegno sull'indotto turistico, commerciale e industriale legato alla passione per le auto d'epoca.
Il programma completo delle diverse manifestazioni verrà illustrato in una conferenza stampa giovedì 11 maggio alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni, 13 Bologna.
Interverranno: Marco Strada, assessore provinciale al Turismo e Sport Pamela Meier, assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni, assessore provinciale alla Viabilità e Mobilità Adriano Dallea, assessore alla Cultura del Comune di Sasso Marconi Francesco Amante e Paolo Brighenti, della "Scuderia Bologna-Motorismo storico".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 20-06-2008