17 settembre 2009 - Rubini e Borgonzoni presidenti delle due Commissioni consiliari di garanzia

Questa mattina a palazzo Malvezzi sono state elette due donne alla carica di presidente delle Commissioni consiliari di garanzia: Claudia Rubini (Pdl) alla presidenza della prima Commissione e Lucia Borgonzoni (Lega Nord) della seconda. Con queste due nomine si è concluso l'iter per l'istituzione delle sette commissioni consiliari permanenti, iniziato il 13 luglio scorso con l'approvazione in Consiglio della relativa delibera. Questo il quadro completo:

1° COMMISSIONE Governo Metropolitano e coordinamento delle politiche per la montagna. Affari generali. Partecipazioni societarie dell'Ente. Coordinamento delle politiche giovanili, politiche di pace e cooperazione internazionale. Personale Presidente Claudia Rubini (Pdl)

2° COMMISSIONE Bilancio e attuazione del programma. Patrimonio, Provveditorato. Edilizia Presidente Lucia Borgonzoni (Lega Nord)

3° COMMISSIONE Attività produttive. Agricoltura e sviluppo del territorio rurale. Presidente Nara Rebecchi (Pd).

4° COMMISSIONE Pianificazione territoriale e urbanistica, Trasporti, Politiche abitative. Viabilità. Presidente Massimo Gnudi (Pd).

5° COMMISSIONE Sanità, Servizi sociali, Volontariato. Istruzione, Formazione, Lavoro. Presidente Edgarda Degli Esposti (Pd).

6° COMMISSIONE Cultura. Pianificazione faunistica, Pari opportunità. Sistemi informativi. Sport. Turismo. Comunicazione. Presidente Fabio Tartarini (Idv).

7° COMMISSIONE, Ambiente. Parchi. Politiche energetiche. Protezione Civile. Polizia provinciale. Presidente Maria Grazia Baruffaldi (Pd).

Data ultimo aggiornamento: 17-09-2009