Comunicato stampa

12 settembre 2006 - Ristrutturazione dell'ex Ferrhotel di Porretta Terme con l'utilizzo di tecnologie sostenibili


 
 

Venerdì 15 settembre workshop di presentazione

L'ex dormitorio ferrovieri di Porretta Terme diventerà il nuovo Centro Civico grazie ad un progetto di ristrutturazione curato dalla Cisa (Centro di innovazione sostenibilità ambientale per la sostenibilità dell'Appennino), società consortile costituita da Provincia di Bologna, Fondazione Carisbo, Issi (Istituto per lo sviluppo sostenibile Italia).
Il progetto è un significativo esempio di integrazione di tecnologie di sostenibilità ambientale: prevede la realizzazione di un edificio completamente eco-sostenibile, dotato di impianti solari, fotovoltaici, di recupero dell'aria, provvisto di scambiatori di calore, che si ispiri quindi ai meccanismi della bioedilizia.
I lavori, il cui inizio è previsto entro il mese di settembre, saranno effettuati dal consorzio Cipea Scarl, con sede a Rioveggio (Bo), che si è aggiudicato l'appalto. Per illustrarne le diverse fasi, Progetto Cisa ha organizzato un workshop tecnico progettuale domani, venerdì 15 settembre,dalle ore 9.30 alle ore 13 al teatro Testoni, via Ranuzzi Porretta Terme
La presentazione è aperta al pubblico. Nell'occasione i tecnici progettisti e i realizzatori illustreranno i percorsi progettuali della ristrutturazione.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 04-08-2008