27 maggio 2006 - Rinvio dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza Metropolitana. Dichiarazione della presidente Beatrice Draghetti

Il Sindaco Cofferati mi fa sapere che non potrà partecipare all'incontro del 31 maggio tra l'Ufficio di Presidenza della Conferenza Metropolitana, organizzazioni economiche e organizzazioni sindacali per un altro impegno di grandissima rilevanza che richiede la sua diretta presenza. Pur essendo stata concordata da tempo la data, succede spesso che per gli amministratori si intreccino urgenze che li costringono a fare scelte diverse da quelle programmate.
L'iniziativa del 31 maggio fa parte di una proposta ampiamente condivisa da tutti i sindaci dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza e già apprezzata delle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, a cui si sta lavorando da oltre un mese.
Non c'è dubbio che il periodo che il Paese e il nostro territorio stanno vivendo e l'impostazione assolutamente concreta e costruttiva dell'iniziativa, richiedano che tutti i soggetti del "sistema bolognese" siano coinvolti e partecipi.
Ritengo quindi necessario non confermare quella data e ricercare piuttosto insieme un'altra opportunità in cui tutti, e massimamente il Comune di Bologna, possano essere presenti.

Data ultimo aggiornamento: 24-06-2008