Comunicato stampa

10 dicembre 2008 - Rinviato a gennaio l'incontro in Provincia per la Haworth Spa


 
 
L'incontro programmato per domani a palazzo Malvezzi sulla situazione della Haworth Spa - l'azienda leader globale nel settore della produzione di arredi per ufficio che ha due stabilimenti in provincia, a San Giovanni in Persiceto e Imola - è stato rinviato a gennaio. Alla riunione, nell'ambito del Tavolo di salvaguardia, dovevano partecipare i due Comuni interessati e la Società, che avrebbe dovuto presentare il nuovo Piano industriale.
"Da tempo - ricorda l'assessore provinciale al Lavoro, Paolo Rebaudengo - le istituzioni e le organizzazioni sindacali hanno chiesto all'azienda rassicurazioni sull'attività produttiva nei siti di San Giovanni ed Imola e sui livelli occupazionali. Nell'ultimo incontro di novembre, la Società aveva informato le istituzioni che la definizione del piano industriale nelle sue linee principali aveva subito una battuta d'arresto a causa delle recente crisi economico-finanziaria internazionale, che faceva sentire in modo particolare i suoi effetti su un mercato fortemente ciclico come quello del mobile d'ufficio con una riduzione della domanda da parte dei principali clienti di Haworth: le pubbliche amministrazioni e le aziende del settore bancario e finanziario".

"La dirigenza aziendale - conclude Rebaudengo - ha comunicato che, proprio in questi giorni, terrà il primo di alcuni incontri a livello di gruppo finalizzati alla definizione del piano industriale di Haworth per la "geografia Europea". Alla luce della confermata disponibilità dell'azienda a illustrare alle istituzioni il piano industriale e le relative prospettive sul territorio provinciale, l'incontro previsto per oggi è stato aggiornato al 21 gennaio prossimo".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 10-12-2008