Comunicato stampa

05 maggio 2014 - Riconfermato fino al 2015 il Protocollo per il sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà


 
 

Sono 3543 i lavoratori appartenenti a 231 aziende del territorio, che ad oggi hanno attivato finanziamenti bancari a tasso zero e costo zero come anticipo delle competenze di cassa integrazione. Questo è stato possibile grazie al “Protocollo per il sostegno al reddito dei lavoratori di aziende in difficoltà” attivato per la prima volta nel 2009 e che ora si rinnova fino al 31 gennaio 2015.

Il grande utilizzo dello strumento, associato al persistere di un'economia locale e nazionale con ancora numerose criticità, hanno indotto i soggetti firmatari – Provincia, Comuni, INPS, Istituti di Credito del territorio, Sindacati – a proseguire con l’operatività del Protocollo.

I contenuti dell’Accordo e il report dell’attività dell’anno trascorso verranno presentati nel corso di una conferenza stampa

 

mercoledì 7 maggio alle ore 12,00

nella sala Rossa di palazzo Malvezzi

Via Zamboni 13, Bologna.

Interverranno:
Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna
Graziano Prantoni , assessore provinciale alle Attività produttive e Turismo
Saranno presenti rappresentanti degli Istituti di Credito sottoscrittori, delle Organizzazioni Sindacali del territorio, e dell'Ufficio di Presidenza della Conferenza Metropolitana dei sindaci.

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-05-2014