Comunicato stampa

22 luglio 2010 - Realizzata a Pianoro l'intersezione tra Via Serrabella e Fondovalle Savena


 
 

Sabato 24 l'assessore Chiusoli all'inaugurazione

Con l'inaugurazione (sabato 24 luglio alle ore 11) del nuovo innesto di Via Serrabella sulla Fondovalle Savena si conclude la realizzazione della variante stradale alla S.P. 65 "Della Futa" mediante riqualificazione del tratto di Fondovalle Savena dalla Variante di Rastignano (in corrispondenza del Ponte delle Oche) al Ponte della Boaria in Comune di Pianoro.


Questa variante realizzata negli anni scorsi ha infatti reso necessario, in prossimità dell'innesto con Via Serrabella, una razionalizzazione e messa in sicurezza dell'incrocio per consentire, visto i notevoli volumi di traffico, la svolta al centro sportivo ricreativo che prima formava un quadrivio potenzialmente pericoloso con la strada Fondovalle Savena. La Provincia ha quindi condiviso con il Comune di Pianoro la realizzazione di una piccola variante all'intersezione in modo tale da eliminare l'incrocio pericoloso. Il progetto esecutivo di via di Serrabella ha previsto la modifica del tracciato di via di Serrabella "alta", spostando l'immissione sulla Fondovalle Savena di almeno 170 metri in direzione Bologna, chiudendo lo sbocco attuale e sfalsando così l'incrocio con la parte "bassa" di via di Serrabella (direzione Star City).L'importo complessivo del progetto è di 97.000 euro.


"Continua - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Bernardetta Chiusoli che sabato inaugurerà l'opera - il lavoro della Provincia, in stretta collaborazione con in Comuni, per la messa in sicurezza delle intersezioni più pericolose sulla nostra rete di strade provinciali. E ancora una volta si dimostrano l'efficacia dei nostri Uffici tecnici che progettano e realizzano anche per conto dei Comuni".

 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-07-2010