Comunicato stampa

21 novembre 2006 - Rapporto rifiuti 2005: nella provincia produzione sotto la media regionale salgono da otto aundici i Comuni virtuosi per la raccolta differenziata


 
 
Undici Comuni (contro gli otto del 2004) su sessanta dell'intero territorio provinciale hanno superato nel 2005 la percentuale del 35% di raccolta differenziata prevista dal Decreto Ronchi. A livello regionale invece la provincia di Bologna ha la più bassa produzione di rifiuti urbani.
Questi alcuni dei dati più significativi che emergono dal Rapporto 2005 elaborato dall'Osservatorio provinciale rifiuti della Provincia di Bologna. Il sesto rapporto offre una visione più organica dei principali flussi che interessano i rifiuti, analizza e commenta i dati per fornire utili spunti a tutti i soggetti coinvolti nella gestione del ciclo dei rifiuti e per le future pianificazioni in tema di rifiuti.
Per illustrare i dati e le conclusioni del Rapporto sui rifiuti 2005 è convocata una conferenza stampa per giovedì 23 novembre alle 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Parteciperanno Emanuele Burgin assessore provinciale all'Ambiente Gianpaolo Soverini, dirigente del settore Ambiente Gabriele Bollini, dirigente del servizio Tutela ambientale Marco Morselli, direttore ATO5
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2008