Comunicato stampa

06 novembre 2008 - Raccolta differenziata rifiuti, il porta a porta in otto comuni della pianura bolognese


 
 

Invito a conferenza stampa

Partirà l'11 novembre una campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti ad Argelato, Crevalcore, Sant'Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Castel Maggiore, gli otto Comuni che da qui al 2012 passeranno al metodo del porta a porta.
La campagna mira a raggiungere il più vasto numero di cittadini possibile per far conoscere il percorso della raccolta e del riciclaggio e il valore economico dei rifiuti che diventano materia prima; quindi per motivarli ad aumentare il loro impegno nella raccolta differenziata.

Per presentare la campagna di comunicazione promossa dalla Provincia di Bologna, Geovest e ATO 5 è convocata una conferenza stampa per lunedì 10 novembre alle ore 11.00 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Emanuele Burgin, assessore provinciale all'Ambiente Gabriele Bollini, dirigente Servizio tutela ambientale Alberto Rovesti, Consorzio Concerto Luca Lombroso, meteorologo e divulgatore ambientale.
Saranno presenti inoltre Linda Montevecchi di Geovest, Marco Morselli direttore di Ato5 e alcuni sindaci dei Comuni interessati dalla campagna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-11-2008