Comunicato stampa

03 settembre 2008 - Pubblicato l'avviso per il finanziamento di progetti formativi


 
 

Mercoledì 8 ottobre la scadenza per la presentazione

L'Assessorato provinciale all'Istruzione, Formazione, Lavoro informa che è stato pubblicato l'avviso per il finanziamento di progetti formativi, di alternanza scuola- lavoro e di orientamento per complessivi 1.220.136,00 euro.
Gli interventi sono rivolti in particolare a lavoratori occupati a bassa scolarità, studenti iscritti al triennio conclusivo della scuola secondaria di secondo grado, studenti disabili e giovani in difficoltà, anche seguiti dai servizi sociali, e a giovani detenuti.
 I settori d'intervento sono i seguenti: adattabilità: progetti a supporto di lavoratori a bassa scolarità o con titolo di studio obsoleto o stranieri con titolo di studio non riconosciuto; occupabilità: progetti di orientamento, work -experience e alternanza scuola-lavoro, per il raccordo scuola- territorio-mondo del lavoro; inclusione sociale: 1. percorsi integrati di alternanza tra formazione e scuola rivolti a studenti disabili frequentanti la scuola secondaria di 2° grado 2. percorsi di formazione "in situazione" destinati a giovani disabili 3. orientamento e accompagnamento in integrazione con scuola, formazione e lavoro per giovani in situazione di svantaggio sociale 4. orientamento professionale per giovani detenuti dell'Istituto Minorile "P. Siciliani"
La scadenza per la presentazione da parte degli Enti accreditati e delle Istituzioni scolastiche delle proposte formative è l'8 ottobre 2008 entro le ore 12.30.
L'avviso Pubblico si può trovare all'indirizzo www.provincia.bologna.it/ - sezione "Bandi e Concorsi".
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-09-2008