Comunicato stampa

08 aprile 2008 - Pubblicato il primo bando per autotrasportatore di merci per conto terzi


 
 

Presentazione delle domande entro il 7 maggio

Secondo quanto deciso recentemente dal Consiglio provinciale, gli autotrasportatori di merci e autisti di pullman che hanno maturato un'esperienza complessiva di almeno cinque anni all'interno di una o più imprese potranno godere di facilitazioni procedurali partecipando all'esame d'idoneità professionale, nella cosiddetta forma dell'esame di controllo, rispetto a coloro che non hanno mai svolto questo lavoro ma che intendono sostenere l'esame.

Per ottenere il punteggio minimo di sedici punti richiesti per il caso pratico, l'esaminato con cinque anni di esperienza dovrà rispondere esattamente ad almeno il 50% dei requisiti, mentre gli altri candidati dovranno rispondere "in modo sufficientemente corretto" ad almeno 3 quesiti su quattro raggiungendo il punteggio minimo di venti punti.

Tenendo conto di questi criteri, la Provincia di Bologna ha pubblicato il primo "Bando pubblico per la presentazione delle domande di ammissione all'esame per il conseguimento dell'idoneità professionale per l'accesso alla professione di autotrasportatore di merci per conto terzi" riservato ai candidati con residenza anagrafica nella provincia di Bologna. Per partecipare all'esame è necessario presentare la domanda entro il 7 maggio 2008.

Il Bando contenente tutte le informazioni necessarie ed i requisiti richiesti è scaricabile all'indirizzo web www.provincia.bologna.it/urp/bandi.html alla voce "Pianificazione territoriale e trasporti", oppure è ritirabile in forma cartacea all'URP della Provincia di Bologna (via Benedetto XIV, n. 3) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. La domanda - compilata chiaramente in ogni sua parte - va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Provincia di Bologna- Servizio amministrativo Pianificazione territoriale e Trasporti-Ufficio amministrativo Trasporti (via Zamboni, 13 40126 Bologna), utilizzando direttamente lo schema allegato al Bando entro la data suindicata. In alternativa, può essere consegnata direttamente all'Ufficio protocollo della Provincia, (via Zamboni, 13), nei seguenti orari: - dal lunedì al venerdi - dalle 9,30 alle 13,00 - pomeriggio lunedì e giovedì - dalle 15,30 alle 17,00. Per informazioni tel. 051 6598390.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 08-04-2008