Comunicato stampa

18 aprile 2006 - Provincia e Comune presentano il progetto per combattere l'abuso di alcol fra i giovani


 
 

combattere l'abuso di alcol fra i giovani

Aprile è il mese dedicato a livello internazionale alla prevenzione dei rischi e dei problemi legati al consumo eccessivo di bevande alcoliche, riconosciuto dall'Organizzazione mondiale della sanità come prima causa di morte fra i giovani europei fra i 15 e i 29 anni. Per combattere questo fenomeno e per cercare di arginare l'incidentalità stradale causata dall'abuso di alcol e dall'uso di sostanze stupefacenti, Provincia e Comune di Bologna promuovono il progetto di prevenzione alcologica "Alcol-I piaceri dell'uso e i dispiaceri dell'abuso".
Il progetto, che è frutto della collaborazione con diversi soggetti fra i quali l'Azienda Usl di Bologna, si articola in due iniziative principali: lo spettacolo "Disco palace e la crew dei pini", dedicato agli studenti delle scuole medie superiori del territorio provinciale e la VI edizione del "Quality member tour", serate informative accompagnate dalla distribuzione di etilo test monouso che quest'anno farà tappa in 14 locali cittadini a partire dal 22 aprile.
I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati in una conferenza stampa giovedì 20 aprile alle ore 13 nella sala Rossa di palazzo Malvezzi in via Zamboni 13 - Bologna.
Interverranno: Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità e Servizi sociali della Provincia di Bologna, Adriana Scaramuzzino, vicesindaco del Comune di Bologna, Giuseppe Paruolo, assessore alla Sanità del Comune di Bologna, Daniele Gambini, coordinatore Ausl del Sert (Servizi pubblici per le tossicodipendenze), Luisa Prata, responsabile Sert area Bologna.
 
 
 
 
A cura di:
Ufficio stampa
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-06-2008