28 giugno 2006 - Provincia, associazioni sindacali e di categoria firmano la convenzione quadro per l'inserimento al lavoro dei disabili

Invito a conferenza stampa

La Provincia di Bologna, i rappresentanti provinciali delle associazioni imprenditoriali, dei sindacati e delle cooperative sociali hanno elaborato la "convenzione quadro" sull'inserimento lavorativo dei lavoratori disabili prevista dall'art. 22 della legge regionale 17/2005. Secondo questa norma, le aziende soggette all'assunzione obbligatoria di disabili (Legge 68/99) possono assolvere parzialmente a tale obbligo conferendo commesse maggiorate economicamente del 20% alle cooperative sociali che assumeranno i disabili segnalati dalla Provincia.
La "convenzione quadro" stabilisce i criteri di riferimento per la stipula di convenzioni operative tra aziende, cooperative sociali e Provincia. La sottoscrizione del documento fra i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela delle cooperative sociali avrà luogo nel corso di una conferenza stampa Venerdì 30 giugno alle 11, nella sala Rossa di palazzo Malvezzi, via Zamboni 13.
Per la Provincia di Bologna, saranno presenti la presidente Beatrice Draghetti, e l'assessore all'Istruzione, formazione, lavoro Paolo Rebaudengo.

Data ultimo aggiornamento: 02-07-2008